Radiofrequenza
Rughe addio, ma senza bisturi. Questa è la nuova tendenza nel campo dell’ estetica. Il tempo che passa si cancella, con un colpo di spugna, o meglio con un flash di energia!
La radiofrequenza viso è una delle tecniche antiage più famose. La tendenza in cui questo trattamento si inserisce è chiara, l’eliminazione delle rughe senza ricorrere ad un intervento chirurgico invasivo. Tutte, o quasi, vogliono apparire giovani e belle, se questo risultato si può ottenere senza un passaggio di chirurgia è sicuramente meglio. La radiofrequenza è un trattamento che permette di ridare tonicità al volto senza dover subire un intervento invasivo. Si tratta infatti di una tecnica che sfrutta energia e calore per agire sul derma profondo così da rivitalizzare i tessuti.
La radiofrequenza è un trattamento che mira ad eliminare le rughe, rassodando profondamente i tessuti. Il calore controllato e localizzato stimola l’attività dei fibroblasti secondo il naturale processo di autoriparazione del derma ottenendo la sintesi di nuovo collagene ed un aumento della densità dell’epidermide. Con la radiofrequenza i tessuti trattati acquistano una nuova tonicità e si ottiene un miglioramento della microcircolazione. Le piccole rughe vengono eliminate, mentre le pieghe e le rughe profonde si attenuano notevolmente. La pelle appare più compatta, tesa, e consistente. Si possono trattare tutti gli inestetismi legati al rilassamento cutaneo, in tutte le zone più critiche del viso. La radiofrequenza è particolarmente adatta a trattare i seguenti difetti: rughe del viso, zampe di gallina, guance rilassate, collo rugoso, pelle flaccida, contorni del viso poco definiti, pieghe nasolabiali evidenti e collo rilassato.
La radiofrequenza è un trattamento assolutamente indolore. Si effettua con un manipolo che si appoggia sulla pelle, che raffredda gli strati superficiali della pelle (l’epidermide), mentre va a riscaldare gli strati profondi. Questo riscaldamento porta a una contrazione delle fibre di collagene e quindi ha un effetto tensore, un effetto lifting, l’epidermide reagisce a questo stimolo producendo più collagene e più elastina, per cui si ottiene una pelle più tonica e più compatta. La seduta si svolge in breve tempo e.. Attraverso questi si rilascia il flusso di radiofrequenza che riscalda la parte profonda senza che in superficie si avverta dolore, né ci siano danni per la pelle